Questo sito web utilizza SOLO cookie tecnici indispensabili per la tua esperienza di navigazione e a fini statistici.

Come scegliere le porte

Come scegliere le porte?

Vogliamo inaugurare il nostro blog parlando di uno degli ultimi prodotti proposti dalla nostra Azienda: le porte. Considerata la vasta scelta che offre il mercato e le richieste dei nostri clienti ci siamo resi conto che, spesso e volentieri, ci si appresta all'acquisto dell'ultimo prodotto di finitura della casa tralasciando alcuni fattori importanti.

Ecco le nostre 5 regole su come scegliere le porte.

1. Scopri le nuove tendenze (estetica, design)

Come scegliere le porte?

L’elemento porta abbina oggi alla sua valenza funzionale anche un forte contenuto estetico. Le porte interne divengono il punto di incontro fra architettura e arredo, interpreti delle concezioni più attuali dell’abitare.

Scoprire quali sono le nuove tendenze nel mondo “casa” è importante per capire come scegliere le porte e può diventare fulcro attorno al quale creare l’ambiente.

2. Segui il tuo gusto (gamma prodotti, stile, colori)

Come scegliere le porte?

Forme e colori giocano un ruolo importante su come scegliere le porte per ottenere armonia negli spazi. E’ possibile giocare con contrasti per sviluppare effetti visivi interessanti, piacevoli alla vista, oppure scegliere uno stile e mantenere l’equilibrio dell’insieme.

Le porte sono anche un elemento di arredo caratterizzante: in essenza, laccate, lisce o impreziosite con disegni incisi, con dipinti. Un’ampia scelta per ogni progetto.

3. Scegli il materiale ideale (innovazione, R&S)

Come scegliere le porte?

Per garantire elevate prestazioni, la porte devono essere realizzate nel materiale più adatto alle singole esigenze: flessibilità, tradizione, praticità, design, stile, attenzione al costo.

Come scegliere le porte? Dai laminati al massello, dalle laccature ai vetri, fino alle porte pitturabili con la stessa finitura della parte circostante, si apre un ventaglio di possibilità per arredare al meglio ogni tipo di ambiente.

4. Trova le porte perfette per il tuo ambiente (versatilità, progettazione ad hoc)

Come scegliere le porte?

Un punto focale da prendere in considerazione quando ci si chiede "Come scegliere le porte?" è indubbiamente lo spazio che si ha a disposizione per l’apertura: battente, scorrevole, pieghevole, le porte devono soddisfare gusti ed esigenze diversi, distinguendosi come elemento architettonico di grande qualità.

La varietà delle tipologie di apertura è tale da poter soddisfare ogni tipo di necessità, basta studiare attentamente ogni singola situazione.

5. Non rinunciare alla qualità (rapporto qualità/prezzo, Made in Italy)

Le porte non sono semplici oggetti, ma creazioni fatte su misura che dovranno calzare alla perfezione nella casa dei nostri sogni”.

Questo è il pensiero di Bertolotto, un Azienda che crede nel valore del Made in Italy riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo come creatività autentica. Le porte durano una vita, quindi occorrono ottima materia prima, lavorazioni curate e design originale.

Non copierò più le porte Bertolotto

Condividi

Consiglia Pernigotto anche ai tuoi amici, aiutaci a crescere!